Costruzione Padel Arena: il nostro progetto per Starpadel Legnano

Pubblicato il 29.03.2021 | Aggiornato il 08.06.2021

L’impegno di Favaretti Group nel mondo del Padel è in costante crescita. Uno degli esempi più significativi in questo senso è dato dalla recente collaborazione con Starpadel Legnano per la realizzazione di una struttura a copertura di tre campi da padel.

L’opera, realizzata in seguito all’acquisizione di un centro sportivo dismesso da parte del gruppo Starpadel, è stata consegnata la scorsa primavera e ha permesso al Padel Club di Legnano, considerato un punto di riferimento per gli amanti della disciplina anche grazie ad uno staff tecnico composto da atleti di livello internazionale, di poter usufruire di una struttura all’altezza.

Copertura e accessori studiati per il Padel Club

Adesso il Padel Club di Legnano può contare su tre campi indoor full optional, completi di riscaldamento a condensazione e impianto d’illuminazione LED (fino a 500 lux a terra). La tensostruttua, pienamente rispondente alle normative FIT, è alta 12 metri e ha un’ampiezza di 23x36 metri, in grado di coprire le 3 piste panoramiche di cui si compone l’impianto. La struttura portante è realizzata in acciaio zincato a caldo e si caratterizza per una membrana di copertura doppia a cuscini d’aria, studiata per abbattere l’umidità interna e migliorare la coibentazione in estate e inverno. A completare l’opera, una grondaia per l’acqua piovana e pareti rinforzate apribili su tutto il perimetro.

Un’opera complessa da progettare e realizzare, ma che ci ha dato grandi soddisfazioni. E non finisce qui: il Padel Club di Legnano amplierà presto la propria offerta, arricchendola di altri cinque campi panoramici ed una tensostruttura di ultima generazione ancora più accessoriata della precedente!

Condividi: