Coverall, la copertura piscina automatica, 4 stagioni e di sicurezza

Pubblicato il 30.04.2021 | Aggiornato il 15.05.2023

Ogni tipologia di copertura per piscina è in grado di rispondere ad una specifica esigenza e/o ad adattarsi ad una data stagione dell’anno. Tra queste ci sono per esempio:

  • coperture di sicurezza, per scongiurare i pericoli di cadute accidentali;
  • coperture impermeabili, per proteggere la vasca dalle intemperie durante l’inverno;
  • coperture isotermiche, per bloccare l’evaporazione dell’acqua in estate con un conseguente risparmio energetico.

Sono evidenti e molteplici i vantaggi di coprire la piscina d’estate, ma in generale lo si dovrebbe fare tutto l’anno. In questo modo infatti si può preservare la piscina e mantenerla in buono stato per quanto più tempo possibile, ma anche allungare e preservare la stagione balneare senza preoccupazioni. Nel caso si verifichino problemi di siccità, il rabbocco delle piscine con acqua potabile, necessario in caso di eccessiva evaporazione, potrebbe non essere possibile e quindi il periodo dei bagni potrebbe essere messo a rischio, questa eventualità sarà in vigore in Toscana a partire da giugno 2023.

Per questo avere un modello di copertura che non sia soggetto alla stagionalità e che possa essere impiegato tanto in inverno quanto in estate può rappresentare la soluzione ideale per tenere in buono stato e sempre funzionale la piscina. Queste tipologie di coperture vengono chiamate coperture piscine 4 stagioni: si tratta di modelli che combinano i vantaggi delle coperture invernali e di quelle isotermiche.

 

Coverall: copertura piscina automatica per la massima sicurezza tutto l’anno

Il modello principale di copertura piscina 4 stagioni proposto da Favaretti Group è Coverall. Si tratta di un innovativo sistema di coperture in PVC per piscine in grado di offrire anche tutti i vantaggi delle coperture automatiche e di sicurezza: garantiscono il massimo livello di sicurezza (S3), secondo quanto definito dalla normativa UNI 17718 e si stendono e riavvolgono in pochi istanti grazie ad un selettore a chiave. Per movimentarle, quindi, basta un semplice clic.

A rendere Coverall una perfetta copertura di sicurezza per piscina sono i vari elementi che la compongono: realizzata con un resistentissimo tessuto in PVC, consente una chiusura pressoché ermetica della vasca e garantisce la totale sicurezza per bambini ed animali domestici. A questo si aggiungono la chiusura self-locking e il motore idraulico, che la rendono ancora più sicura, in quanto evitano la presenza di elettricità in prossimità della vasca.

 

 

Coperture in PVC per piscine esistenti e in costruzione

Completezza, comodità e sicurezza non sono però gli unici vantaggi di Coverall, che si caratterizza anche per una certa versatilità, che le permette di essere impiegata sia in piscine esistenti che di nuova costruzione.

Due sono infatti i sistemi di avvolgimento disponibili:

  • il modello TP-IN, un sistema completamente a scomparsa, integrato nel pavimento e con sistema di avvolgimento ad incasso, posizionato in un vano asciutto a capo della piscina, che lo rendono quindi l’ideale per piscine in costruzione. Questo modello permette l’utilizzo di diverse tipologie di rotaie, come quelle sottobordo UNDER, ma anche quelle esterne FLAT e TOP;
  • il modello TP-FT, un sistema di avvolgimento protetto da una panca rivestita e perfettamente integrata con il contesto, che la rende la soluzione ideale per piscine esistenti. In questo caso, tuttavia, possono essere utilizzate le sole rotaie esterne FLAT.

Dotarsi di un telo copertura piscina in PVC come Coverall, permette di avere una protezione per la vasca che agisce contemporaneamente da copertura invernale, isotermica, automatica, di sicurezza e adatta a qualsiasi piscina si possieda, che sia già esistente o in costruzione. Facendo quindi un singolo investimento si trova risposta a tante esigenze.

Condividi: