fbpx

Coperture campi da gioco

Proteggiamo i giocatori dal meteo incerto

Design e flessibilità progettuale, velocità d’installazione, durata nel tempo e bassi costi operativi, permettono a Favaretti Srl di fornire tensostutture per impianti sportivi con un importante vantaggio competitivo rispetto alle classiche soluzioni in laterizio. 

Tensostrutture per lo sport e impianti sportivi | Favaretti Group
Tensostrutture per lo sport e impianti sportivi | Favaretti Group

Gli esperti di Favaretti Group affiancano la committenza in ogni fase, dalla’analisi alla posa vera e propria della tensostruttura, diventando il tuo referente unico e fornendoti soluzioni chiavi in mano.

Tutte le coperture per impianti sportivi proposte possono essere customizzate al 100% in ogni dettaglio sia strutturale che estetico al fine di assecondare le necessità di tutti gli sport. La membrana di copertura translucente assicura un’ottima illuminazione naturale ed una rilassante atmosfera interna per i giocatori. Le tensostrutture sportive di Favaretti Group possono essere dotate di svariati accessori per rendere l'esperienza di gioco il più piacevole e confortevole possibile. 

Tutte le strutture vengono accompagnate da relazione tecnica firmata e timbrata da ingegnere abilitato, certificazioni dei materiali e garanzie per la resistenza ai carichi neve, vento e sisma imposti dalle normative di zona.

Tipologia di membrana

CONTROSOFFITTO

CONTROSOFFITTO

Il massimo della performance associata ad un'estetica indiscutibile: la membrana interna nasconde la struttura metallica e dona all'arena un'aspetto incredibilmente elegante! ECCELLENTE COIBENTAZIONE ESTATE/INVERNO e ABBATTIMENTO DELLA CONDENSA.

DOPPIA A CUSCINI D’ARIA

DOPPIA A CUSCINI D’ARIA

La membrana di copertura interna è saldata direttamente a quella principale e, tramite un sistema di motorini di gonfiaggio, si creano dei cuscini d’aria. Una discreta coibentazione associata ad un piacevole effetto "trapuntato" su cilindro e testate.

SINGOLA

SINGOLA

La membrana di copertura esterna realizzata in PVC ignifugo garantisce un eccellente riparo dal sole e dagli agenti atmosferici. 

ampi spazi

Ampi spazi di gioco

assenza d'ostacoli e larghezze fino a 60m

progettate su misura

Flessibilità progettuale

strutture completamente su misura

installazione immediata

Installazione immediata

opere di fondazione e minime pratiche burocratiche snelle

Testate

Opzione coperture impianti sportivi | Favaretti Group 1.

Testata verticale

Opzione coperture impianti sportivi | Favaretti Group 2.

Testata su portale

Opzione coperture impianti sportivi | Favaretti Group 3.

Testata obliqua

Sport

nuoto

PISCINE

basket

PALLAVOLO & BASKET

tennis

TENNIS & PADEL

pallavolo

BEACH VOLLEY

calcio

CALCIO A 5 & CALCIO A 8

hockey

HOCKEY & PATTINAGGIO

palestra

CROSS FIT & PALESTRE

Opzioni disponibili

acciaio v3

Strutture in acciaio

Le nostre polivalenti sportive con telaio in acciaio zincato a caldo sono progettate e realizzate completamente su misura in accordo con le esigenze del committente e nel rispetto degli standard qualitativi e di sicurezza imposti dalle normative. Ogni opera può essere equipaggiata con tutti gli accessori ed impianti necessari: pareti in tessuto PVC o policarbonato, impianto d’illuminazione a LED, riscaldamento a condensazione, doppia membrana per risparmio energetico, e molto altro ancora. La struttura in acciaio assicura un’estrema flessibilità, unita a dei costi ridotti e all’assenza di manutenzione nel tempo.

legno v2

Strutture in legno lamellare

Indicate per ogni tipo di attività sportiva (piscine, palestre, calcetto, basket, tennis…) possono essere impiegate per la creazione di eleganti spazi indoor di medie e grandi dimensioni. Ogni struttura può essere resa ancora più confortevole e funzionale con l’aggiunta di accessori ed impianti, disponibili a richiesta. Le tensostrutture sportive con arcate in legno lamellare rappresentano una soluzione dal forte impatto estetico e, come le strutture in acciaio, possono essere realizzate completamente su misura.

pallone v2

Palloni pressostatici

Soluzione di copertura temporanea e dal basso impatto economico, I palloni pressostatici non richiedono nessuna struttura portante rigida e sono sostenuti semplicemente da una sovrapprressione d’aria. Indicati per la copertura di superfici di medie dimensioni, possono essere smontati e reinstallati in poche ore e richiedono un investimento iniziale limitato.

Accessori disponibili

  • Pareti laterali

    Le pareti laterali permettono un’apertura perimetrale immediata e veloce anche con un solo operatore. Possono essere realizzate in tessuto PVC (colore a scelta) con rinforzi antivento, sistema di scorrimento agile e aperture con maniglie, oppure con pannelli rigidi più eleganti e performanti in policarbonato, vetro o pannelli opachi.

  • Impianto di riscaldamento

    La miglior scelta possibile in termini di efficienza, confort interno e risparmio energetico: caldaie a condensazione di ultima generazione in classe A ad alto rendimento. In base alla zona climatica, alla volumetria interna ed alla tipologia di membrana scelta, dimensioneremo la caldaia più adatta alle tue esigenze. 

    Disponibili soluzioni a basamento con sistema di distribuzione interna e applicate a parete con sistema caldaia-aerotermo. 

  • Impianto di illuminazione LED

    Il corretto dimensionamento dei proiettori garantisce uno sfruttamento ottimale dell’area di gioco. Lasciati guidare dai nostri esperti e completa la tensostruttura con un impianto d’illuminazione d’avanguardia.

  • Grondaie e pluviali

    Una gestione attenta dell’acqua piovana evita la formazione di spiacevoli pozze d’acqua sul perimetro esterno della struttura.

Iscriviti alla Newsletter