fbpx

Bolle d'aria

Copertura a bolle d'aria: praticità e convenienza

Un’ottima soluzione di copertura per piscine di ogni forma.

Copertura isotermica a bolle per piscina | Favaretti Group
Copertura isotermica a bolle per piscina | Favaretti Group

Le coperture isotermiche a bolle rappresentano un’ottima soluzione di copertura per piscine di ogni forma (rettangolari, sagomate o reniformi), con e senza scala romana. Estremamente leggere e maneggevoli, vengono installate in pochi istanti e possono essere movimentate da una persona soltanto.
Una volta distese sul pelo dell’acqua permettono un eccellente accumulo dell’energia solare (facendo aumentare la temperatura dell’acqua fino a 8°C) ed il completo arresto del fenomeno dell’evaporazione.

 

Tutto ciò permette di ottenere consistenti risparmi nelle spese di gestione:
- Minor utilizzo dell’impianto di riscaldamento;
- Rabbocchi d’acqua più che dimezzati grazie al blocco dell’evaporazione;
- Minor uso di prodotti chimici;
- Tempi di filtro/pompaggio dimezzati;
- Spegnimento totale degli impianti di aspirazione/deumidificazione nelle vasche indoor.

 

E non è tutto: la sola installazione di una copertura isotermica ti permette di allungare la stagione balneare anticipando l’apertura della piscina ai primi giorni di sole primaverile, e posticipandone la chiusura ad autunno inoltrato!

Vantaggi

AUMENTA LA TEMPERATURA DELL’ACQUA

I raggi solari filtrano facilmente all’interno della vasca andando a scaldare l’acqua. Le coperture isotermiche “imprigionano” il calore impedendo che si disperda nell’aria!

BLOCCA L’EVAPORAZIONE E RISPARMIA

Una copertura isotermica garantisce il blocco totale dell’evaporazione e conseguentemente elimina le perdite calorifiche durante le ore notturne, diminuisce la necessità di prodotti chimici e rabbocchi d’acqua.

temperatura acqua

Stagione prolungata

aumenta la temperatura dell'acqua

evaporazione

Evaporazione bloccata

diminuisce la dispersione del calore

economiche

Gran risparmio

spese di manutenzione ridotte

Modelli

bolle coverpool 300

COVERPOOL 300

Copertura isotermica per piscina estremamente leggera ed economica di colore blu semitrasparente. Riduce il consumo d’energia e di additivi chimici, blocca l’evaporazione e mantiene la piscina pulita.

Spessore: 300 µ ± 8%
Prop term: Vicat (1kg) 93°C
Peso: 275 g/m² ± 8%
Trattamento: stabilizzato / Anti UV

Lavorazioni disp.: BASIC – ECO – SPECIAL 

bolle coverpool 400

COVERPOOL 400

Copertura isotermica per piscina leggera ed economica con un eccellente rapporto qualità prezzo. Doppio foglio di polietilene da 400 µ con estrusione di bolle d’aria di colore azzurro semitrasparente. Grazie a tale trasparenza permette alla luce di filtrare e scaldare l’acqua (effetto serra).

Spessore: 400 µ
Prop term: Vicat (1kg) 93°C
Peso: 368 g/m²
Trattamento: stabilizzato anti-UV, cloro ed ozono.

Lavorazioni disp.: BASIC – ECO – SPECIAL

bolle coverpool 500 v2

COVERPOOL 500

Copertura isotermica per piscine con le medesime proprietà meccaniche della versione SolarPool ma opaca e di colore nero-azzurro. Doppio foglio di polietilene da 500 mcr che garantisce un’ottima resistenza agli strappi ed alle sollecitazioni esterne.
Elimina più del 98% dell’evaporazione, riduce del 50% il tempo di filtro/pompaggio e, grazie alla sua caratteristica opacità, impedisce la formazione di alghe e microorganismi con una conseguente diminuzione dell’utilizzo di prodotti chimici (-60%). Scientificamente creata per incrementare l’aspettativa di vita del 25% rispetto alle tradizionali coperture a bolle.

Spessore: 500 micron
Prop term: Vicat (1kg) 93°C
Peso: 460 gr/mq
Trattamento: stabilizzato anti-UV, cloro ed ozono.

Lavorazioni disp.: SPECIAL

bolle solarpool 500 v2

SOLARPOOL 300/500

Versione più robusta e resistente. Doppio foglio di polietilene da 300/500 mcr che garantisce una tenuta agli strappi superiore al modello CoverPool ed estrusione di bolle d’aria azzurro trasparente.
La trasparenza che la caratterizza permette di aumentare fino ad 8°C la temperatura dell’acqua mediante irraggiamento solare, eliminando al contempo più del 98% dell’evaporazione.

Spessore: 300/500 micron
Prop term: Vicat (1kg) 93°C
Peso: 460 gr/mq
Trattamento: stabilizzato anti-UV, cloro ed ozono.

Lavorazioni disp.: ECO – SPECIAL

Iscriviti alla Newsletter