Le tapparelle per piscina di Favaretti Group, il risultato di ricerca e innovazione

Pubblicato il 21.12.2022 | Aggiornato il 18.04.2024

tapparelle made in italy

Sicura, resistente e comoda, la copertura a tapparella per piscina firmata Favaretti Group è un modello di copertura ottenuto da attenti studi e ricerche mirati alla realizzazione di un prodotto altamente performante sotto tutti gli aspetti.

Diverse sono le possibili applicazioni della copertura piscina rigida di Favaretti e i clienti che hanno deciso di provarle ne sono rimasti estremamente soddisfatti: nella loro opinione, poche coperture per piscine erano riuscite a soddisfare le loro aspettative prima di provare quelle a marchio Favaretti. Questo è sicuramente dovuto al fatto che ciascun particolare di queste coperture rigide per piscine è stato pensato e curato per ottenere un prodotto unico nel suo genere e dalle performance imbattibili.

Ciò però è anche dovuto al fatto che l’azienda si mantiene costantemente aggiornata sulle ultime novità, anche in termini di strumenti da utilizzare: per esempio, Favaretti Group ha deciso di dotarsi di un’innovativa macchina per la lavorazione dei profili rigidi, uno strumento Made in Italy unico nel suo genere e progettato appositamente per l’azienda per coprirne tutto il ciclo produttivo, dal semilavorato al prodotto finito.

Favaretti Group mette a disposizione dei propri clienti coperture per piscine in diversi modelli, ma tutti accomunati da un’elevata qualità dei materiali e da una progettazione impeccabile. Inoltre, i prodotti sono altamente personalizzabili, così da renderli capaci di soddisfare a pieno le esigenze di ciascun cliente.


Copertura piscina rigida: le caratteristiche di una buona protezione

Una copertura automatica piscina, per espletare al meglio il proprio compito, deve possedere dei requisiti precisi. Infatti, per ottenere la protezione auspicata, non è sufficiente stendere il telo sulla superficie dell’acqua, ma è essenziale che la copertura prescelta sia, per esempio:

  • realizzata con un’attenzione particolare ai materiali utilizzati;
  • adatta al contesto in cui la si deve inserire, per potersi così integrare al meglio;
  • dotata di meccanismi di avvolgimento che permettano di utilizzarla con facilità e che siano rapidi nel riavvolgimento.

Da sempre focalizzati su innovazione e ricerca, e grazie al know-how tecnologico acquisito, gli esperti di Favaretti Group sono in grado di offrire soluzioni alle richieste più esigenti anche in fatto di sicurezza, dal momento che le tapparelle per piscina Favaretti sono realizzate nel rispetto delle normative Europee in materia di sicurezza e della normativa italiana UNI8818 sulle coperture per piscine.

Inoltre, queste garantiscono anche performance capaci di portare ad un notevole risparmio energetico, permettendo di ridurre i costi di manutenzione fino al 60%.

I vantaggi di una tapparella per piscina progettata con materiali di qualità

Oltre a quanto appena detto, sono numerosi altri i vantaggi che una copertura automatica piscina può apportare, sempre se progettata con materiali di qualità. In quanto fermamente convinto di ciò, Favaretti Group ripone quindi una grande attenzione alla loro scelta nella costruzione delle proprie coperture rigide per piscine.

L’azienda offre diversi tipi di profili che, in relazione ai materiali di cui sono costituiti, possono essere divisi in:

  • profili Tapproll, realizzati in PVC antiurto ed antimacchia e disponibili in diverse colorazioni;
  • profili in policarbonato trasparente, in grado di resistere all’invecchiamento e alla decolorazione;
  • profili Energy, che si contraddistinguono per le doghe in PVC con camere d’aria riempite con schiuma di polietilene a cellule chiuse, in grado di garantire la totale inaffondabilità e un eccellente grado di isolamento termico.

Di conseguenza, in base al loro materiale, ciascuna copertura piscina rigida è in grado di fornire una protezione unica ed eccellente alla vasca, ma permette anche di metterla in sicurezza e di ridurre fenomeni come il processo evaporativo, che ne causa una rapida e costante riduzione dei livelli di acqua.

In particolare quest'ultimo punto risulta piuttosto problematico quando iniziano le belle giornate e le temperature aumentano progressivamente: quando l’acqua della piscina si riscalda, assorbendo il calore dei raggi solari durante il giorno, poi questo viene disperso sotto forma di vapore nel momento in cui, la sera, le temperature si abbassano. In assenza di una tapparella per piscina che sia in grado di trattenere il calore ed evitarne la dispersione, il livello di acqua andrà progressivamente a ridursi.

Dover costantemente ricorrere al rabbocco della piscina se il suo livello si abbassa risulta però dispendioso, sia in termini di tempo che di denaro, oltre al fatto che potrebbe non essere sempre possibile. In Toscana, per esempio, dal 1 giugno 2023 entrerà in vigore il divieto di riempimento delle piscine private con acqua potabile a causa dell’allarme siccità.

Per evitare quindi di incorrere in queste situazioni e rischiare di non poter godere della piscina, dotarla di una copertura progettata per isolarla in modo impeccabile e con materiali di qualità, che resistano nel tempo, può essere la soluzione migliore. Affidarsi quindi a leader del mercato come Favaretti Group, che investono costantemente nella ricerca e nell’innovazione, permette di acquistare prodotti in linea con le novità sul mercato, sicuri e all’avanguardia.

 

Condividi: