fbpx

Case history: copertura a tapparella per piscine semi olimpioniche in acciaio

28.05.2021

Uno dei nostri punti di forza sta nella capacità di personalizzazione che ci permette di venire incontro anche alle richieste che sulla carta possono sembrare particolarmente difficili da accontentare.

Esigenze di ordine estetico, piscine sagomate e con forme particolari, vasche di grandi dimensioni: non importa quale siano le domande del cliente, il nostro staff cercherà di trovare la soluzione migliore per ogni richiesta.

Il caso

È quello che è successo con una nostra recente installazione, che ci ha messo davanti ad un bisogno specifico: realizzare una copertura completamente automatica, dal forte impatto estetico anche se 100% a scomparsa e che garantisse eccellenti standard di risparmio energetico per una piscina di 25x12,50 metri in provincia di Bolzano. Nella fattispecie, si trattava di una piscina realizzata completamente in acciaio inox aisi 316 (una caratteristica di cui tenere conto nello studio della copertura) che necessitava di una copertura altrettanto grande con relativo sistema di avvolgimento.

La soluzione: progettazione e installazione di una tapparella per piscine di grandi dimensioni

La nostra soluzione per questo caso specifico ha comportato la progettazione e l’installazione di una copertura a tapparella della dimensione di 12,50x27 metri (una delle più grandi nel suo genere). Il sistema d’avvolgimento, alloggiato in un vano in acciaio a scomparsa, è stato posizionato sul lato corto per essere in grado di raccogliere i 27 metri di lunghezza della tapparella. Il fissaggio del rullo e delle componenti sulle pareti in acciaio è stato eseguito con l’utilizzo di piastre contropiastre.

Una bella sfida e una dimostrazione di come il nostro staff sia in grado di offrire delle soluzioni idonee anche nelle situazioni più impegnative.

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter