fbpx

Coperture per piscine interrate o fuori terra: dal progetto all'installazione

10.11.2021

 

Si fa presto a dire copertura: di teli per coprire una piscina se ne possono trovare molti sul mercato, ma non tutte le coperture sono uguali, e soprattutto non sempre la fornitura di una copertura per piscine è accompagnata da un servizio al cliente puntuale e efficiente.

Affinché una copertura per piscine risulti davvero efficace, però, non basta stenderla sulla superficie dell’acqua: ci sono varie operazioni da effettuare prima dell’installazione che, se compiute da dei professionisti, portano a dei vantaggi evidenti in termini di eleganza, sicurezza, protezione, pulizia e risparmio.

È per questo motivo che noi di Favaretti Group non ci limitiamo a fornire una copertura di qualità, ma offriamo una serie di servizi che partono dal sopralluogo e che ci permettono di mettere a punto soluzioni in grado di rispondere davvero alle esigenze di ogni cliente. Ad oggi Favaretti Group è l’unica azienda in Europa a occuparsi sia della progettazione che della produzione e installazione di tutti i tipi di copertura per piscine residenziali e commerciali: dalle tapparelle in POLICARBONATO o PVC - anche coibentate - alle coperture isotermiche, dai classici modelli invernali alle coperture 4 stagioni, dalle coperture di sicurezza alle soluzioni più eleganti in grado di integrarsi in particolari contesti di pregio.

Ecco, nello specifico, le fasi di cui si compone il servizio offerto da Favaretti Group:

 

  • Sopralluogo

Partiamo dalla valutazione della conformazione della piscina (sia esistente, sia in progetto) e del contesto in cui è inserita. Questa prima fase è essenziale per capire le esigenze effettive del cliente e quali possibilità di personalizzazione sussistono, oltre che per cominciare a progettare un modello in grado di integrarsi nel contesto senza rovinare l’estetica del luogo ma anzi valorizzandola. La fase di sopralluogo ci permette per esempio di capire se è necessario un modello sagomato, se il cliente ha l’esigenza di avere una copertura di sicurezza o “semplicemente” di protezione della vasca dagli agenti atmosferici, di verificare lo spazio a disposizione e agire di conseguenza. Solo dopo questa attenta fase è possibile consigliare al cliente il modello ideale.

 

  • Scelta del modello

In base a quanto emerso dal sopralluogo, siamo in grado di fornire un servizio di consulenza mirato su come coprire la piscina nel modo più efficace per le singole esigenze. Consigliamo il modello più indicato e presentiamo le personalizzazioni che possono rendere ogni modello davvero unico anche in termini di colori e accessori.

 

  • Progetto

Si arriva quindi alla fase “progettuale”, che comprende tutte le opere di predisposizione (murarie, elettriche…) che dovessero essere necessarie. Non ci occupiamo quindi solo della copertura in sé, ma di tutti gli interventi accessori che sono indispensabili per l’installazione della copertura stessa. Pensiamo a tutto noi!

 

  • Produzione su misura

Una volta stabiliti modelli e opere necessarie, si passa alla produzione vera e propria. I modelli da noi realizzati sono altamente personalizzati nella forma, nelle dimensioni e nel colore.

 

  • Installazione

Ci occupiamo infine, ove richiesto, dell’installazione della copertura. I nostri tecnici specializzati metteranno l’ultimo tassello di un progetto complesso e seguito interamente dalla nostra azienda.

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter