Online il sito di Favaretti Padel, nuovo brand di Favaretti Group

Pubblicato il 29.07.2021 | Aggiornato il 30.07.2021

È online il sito di Favaretti Padel, il brand di Favaretti dedicato interamente a questa bellissima disciplina in forte crescita.

 

Sul nuovo sito si possono visionare alcuni dei progetti portati a termine dall’azienda e scoprire nel dettaglio le peculiarità dell’offerta Favaretti, una delle poche aziende a livello europeo ad essere in grado di seguire la committenza in ogni fase della progettazione e della realizzazione del campo da padel.

 

L’impegno di Favaretti nel mondo del padel è recente ma ha già portato a degli importanti risultati. Nel 2018, recependo la crescente esigenza di realizzare coperture per campi da padel, l’azienda ha cominciato a muovere i primi passi in questo settore riprogettando le classiche tensostrutture sportive (settore in cui Favaretti può vantare un grande know-how) per renderle delle vere e proprie arene adatte alle esigenze specifiche di questo sport. Sin dal principio l’obiettivo di Favaretti è stato quello di creare delle strutture indoor di alto livello, performanti non solo dal punto di vista del gioco ma anche da quello della convivialità pre e post match.

 

L’intuizione iniziale si è rivelata giusta, come dimostrano le decine di progetti per padel arena portati a termine fra il 2018 e il 2020, alcuni dei quali realizzati per alcuni dei padel club più prestigiosi d’Italia. L’anno della svolta è stato però il 2021, con la presentazione della pista da padel firmata Favaretti: un campo molto performante e in grado di assecondare le esigenze dei giocatori più esperti e attenti, frutto di mesi di progetti e studi. La risposta del mercato non si è fatta attendere: dalla presentazione della pista (giugno 2021) Favaretti ha ricevuto oltre cento ordini e nel contempo anche le coperture hanno fatto registrare un balzo in avanti, con un aumento delle opere realizzate del 60% rispetto all’anno precedente.

 

La nascita del brand Favaretti Padel e del sito dedicato è stata la naturale conseguenza del consolidamento della posizione dell’azienda, che al giorno d’oggi può vantare progetti realizzati in tutta Italia e guarda sempre di più all’estero, forte di un primato raggiunto: Favaretti è infatti l’unico produttore sia di campi che di coperture da padel in Europa ed è quindi in grado di fornire un servizio completo, senza mai dimenticare la ricerca della qualità che contraddistingue l’azienda anche nel settore delle coperture per piscine e delle tensostrutture.

 

“Fino a 2 anni fa mai mi sarei aspettato di ottenere risultati simili e di dover riadattare buona parte della produzione e della logistica a questo settore - dichiara Filippo Caldon, Direttore Commerciale e Marketing di Favaretti Group -  Abbiamo investito molto nel progetto, non solo dal punto di vista economico, ma anche di tempo: forza vendita formata, comunicazione, progettualità, partnership con nuovi fornitori di alto livello. Adesso possiamo dire di essere orgogliosi di aver creato in pochi anni un’area di business così efficiente ma ci rendiamo conto che la strada è ancora lunghissima. Il nostro obiettivo è continuare a crescere e diventare un punto di riferimento in tutta Europa rimanendo sempre e comunque sinonimo di qualità, affidabilità e puntualità”.

Condividi: