fbpx

Tapparelle

Tapparella per piscina: la copertura automatica rigida

La copertura che garantisce sicurezza costante, 365 giorni l’anno.

Favaretti offre un ampio range di possibilità per installare Tapproll. Che la tua piscina sia nuova o già realizzata abbiamo la soluzione che fa per te! 

Copertura piscina a tapparella automatica | Favaretti Group
Copertura piscina a tapparella automatica | Favaretti Group

Una copertura automatica rigida è la miglior soluzione possibile per proteggere la propria famiglia e valorizzare il tuo investimento garantendo che la piscina rimanga il luogo di svago e divertimento principale della casa!

La copertura assicura una protezione a 360° durante tutto l’anno: in estate riduce drasticamente il fenomeno dell’evaporazione, mentre in inverno protegge dagli agenti atmosferici mantenendo la piscina in condizioni ottimali. Le coperture a tapparella per piscina sono appositamente concepite per ridurre i costi di gestione fino al 60%. 

Il sistema di copertura automatizzato a profili rigidi garantisce la massima sicurezza su diversi fronti grazie all’elevata resistenza dei profili di PVC di cui è composto. Realizzati nel pieno rispetto delle normative europee in materia di sicurezza e della normativa italiana UNI11718 sulle coperture per piscine, i sistemi di copertura a tapparella per piscine proposti da Favaretti non trascurano l’aspetto estetico permettendo alla clientela di scegliere tra svariati colori standard e su richiesta.

Il sistema di copertura automatizzato a tapparella è applicabile sia a piscine già esistenti che a quelle di nuova realizzazione. Il vantaggio principale è individuabile nel perfetto adattamento a piscine di qualsiasi forma grazie alla possibilità di sagomare i profili completamente su misura.

Se hai già una piscina o hai in progetto di realizzarne una ricorda: una vasca senza copertura è come una casa senza tetto!

sicurezza

Massima sicurezza

per bambini e animali

automatizzate

Completamente automatiche

facili da movimentare

progettate su misura

100% personalizzabili

adatta ad ogni esigenza

Modelli

render tp1 2

TP-1

Tapparella posizionata in una vasca separata dalla piscina e completamente nascosta alla vista per garantire completa discrezione ed eleganza. Il vano tapparella può essere facilmente ispezionato senza dover svuotare l’intera vasca. Il motoriduttore appositamente dimensionato è installato in un pozzetto asciutto adiacente al rullo. Il carabottino portante potrà essere rivestito con doghe di legno IPE o di materiale composito simil-legno in svariati colori (WPC). Soluzione adatta a piscine di nuova realizzazione o in fase di ristrutturazione.

RENDER TP2

TP-2

Sistema d'avvolgimento posizionato all’interno della vasca su una parete di testa e protetto da una comoda panchina sommersa realizzata con un robusto telaio in acciaio INOX e doghe in PVC (colore bianco o a richiesta). Motoriduttore tubolare o, ove possibile, alloggiato in pozzetto esterno.

Soluzione indicata per piscine esistenti.

RENDER TP3

TP-3

Sistema di copertura completamente nascosto alla vista caratterizzato dalla completa integrazione della meccanica d’avvolgimento con il contesto. Installato sotto il fondo della piscina, viene protetto da un portellone portante rivestito con doghe in PVC, legno IPE o WPC, permette il mantenimento dello sfioro su tutti i 4 lati della piscina. Questo modello è dotato di un nuovo safety kit, un innovativo meccanismo che, in completa  autonomia, è in grado di chiudere il vano tapparella impedendo ogni possibile rischio di intrappolamento. Soluzione adatta a piscine di nuova realizzazione 

RENDER TP4

TP-4

Sistema d'avvolgimento necessario per coprire piscine rotonde, ellittiche, o comunque non rettangolari. Meccanica installata sotto al pavimento della vasca e protetta da un portellone con apertura automatica. Motore installato in un vano asciutto affianco alla vasca.

RENDER TP5

TP-5

Sicuramente una delle soluzioni esteticamente e tecnicamente più interessanti: il sistema d’avvolgimento viene nascosto in un vano recesso ed il motore è installato in un pozzetto asciutto adiacente alla vasca. La meccanica d’avvolgimento è protetta da un pannello che potrà essere rivestito con il medesimo materiale usato per il resto della piscina.

Soluzione ideale per piscine di nuova realizzazione in cui si voglia mantenere lo sfioro su tutti i 4 lati. 

RENDER TP BEACH

TP-BEACH

Soluzione ideale per una perfetta integrazione estetica della copertura nell'area piscina. Il sistema d’avvolgimento è installato nel vano sottostante la scalinata di testa. La superficie della vasca potrà essere completamente sfruttata utilizzando lo spazio occupato dal sistema di copertura come spiaggetta semi-sommersa. Disponibile con motoriduttore tubolare o alloggiato su pozzetto esterno.

RENDER TP IN

TP-IN

Questo sistema d’avvolgimento completamente sommerso permette di coprire piscine già esistenti senza la necessità di realizzare lavori in muratura. La meccanica viene inserita all'interno della piscina ed ancorata alle pareti tramite due piastre laterali. Sistema solitamente provvisto di motore tubolare.

RENDER TP FT

TP-FT

Soluzione di copertura adatta a piscine già esistenti. Il kit d’avvolgimento viene installato a bordo vasca senza dover effettuare alcuna modifica alla struttura della piscina. Economico, d'effetto e facile da installare. A richiesta: panca portante rivestita con doghe in legno, PVC o WPC.

Profili

Profili piscina a tapparella automatica | Favaretti Group

Profili Tapproll

Profili in PVC antiurto e antimacchia.

Disponibili in 4 colorazioni standard (più su scala RAL a richiesta).

Consigliata sia per piscine indoor che outdoor.

Profili piscina a tapparella automatica | Favaretti Group

Profili Energy

Doghe in PVC con camere d’aria riempite con schiuma di polietilene a cellule chiuse per garantire totale inaffondabilità e un eccellente grado di isolamento termico. L’incrementata spinta di galleggiamento rispetto ai classici profili assicura un'ulteriore protezione contro gli incidenti derivanti da cadute accidentali. Il profilo in PVC (77 x 15 mm) è sigillato con tappi saldati ad ultrasuoni per garantire, in ogni condizione, le migliori performance possibili.

Policarbon profili piscina a tapparella automatica | Favaretti Group

Profili Policarbonato

Profili in policarbonato trasparente. I materiali di elevatissima qualità assicurano un’aspettativa di vita senza pari contrastando al contempo l’invecchiamento e la decolorazione del prodotto. Possono essere installati anche in piscine outdoor e sono coperti da una garanzia di 3 anni.