Tensostrutture per grandi opere

Una tensostruttura è una soluzione pratica e versatile per coprire larghe aree, anche in caso di forme complesse. Costituisce infatti una valida e conveniente alternativa ai più tradizionali sistemi di copertura. Grazie a quasi 40 anni di esperienza, Favaretti Group è in grado di realizzare tensostrutture per grandi opere altamente personalizzate, fornendo soluzioni per qualsiasi esigenza, incluse le più complesse.

I 3 PRINCIPALI PLUS DELLE NOSTRE TENSOSTRUTTURE PER GRANDI OPERE

L'installazione di una tensostruttura per grandi opere di Favaretti Group comporta vari benefici, tra cui:

progettate su misura piscine

Personalizzabili al 100%

Realizziamo coperture su misura per forma, dimensione e aspetto

 

ricollocabili

Versatili

Progettiamo tensostrutture che si adattano a ogni ambito

chiavi in mano

Chiavi in mano

Gestiamo ogni fase del progetto, facendo da capocommessa

ricollocabili

Versatile

Designed to adapt to diverse environments

Tensostrutture su misura per esigenze speciali

Le coperture per grandi impianti firmate Favaretti Group sono la soluzione perfetta in caso di necessità particolari, che non possono essere soddisfatte ricorrendo ad una tensostruttura “standard”. Si tratta infatti di tensostrutture per grandi opere eseguite totalmente su misura, sia nelle dimensioni che nella forma e nell’aspetto.

Campi di applicazione illimitati

I grandi impianti eseguiti da Favaretti Group sono tecnologicamente avanzati e dal forte impatto visivo. Hanno inoltre il grande vantaggio di poter essere utilizzate in una vasta gamma di settori, tra cui:

  • Eventi: stadi, palazzetti dello sport, arene, teatri, auditorium.
  • Commercio e servizi: centri commerciali, ospedali, musei, padiglioni fieristici.
  • Industria: capannoni industriali, magazzini, hangar, parcheggi.

 

Vantaggi delle tensostrutture per grandi opere, Favaretti Group

  • Flessibilità: le tensostrutture possono avere qualsiasi forma e dimensione, adattandosi alle esigenze specifiche del progetto. Ad esempio, possono essere utilizzate per coprire grandi spazi piani, come nel caso dei padiglioni fieristici, oppure per creare forme complesse, come archi o cupole.
  • Completa personalizzazione: tutti i progetti vengono realizzati a partire dalle richieste specifiche del cliente, che avrà la facoltà di scegliere ogni aspetto della copertura, per un risultato totalmente su misura.
  • Rapidità di installazione: le tensostrutture per grandi opere possono essere installate rapidamente, anche in condizioni difficili. Questo è un vantaggio significativo per i progetti che devono essere effettuati in tempi brevi o in luoghi con accesso limitato.
  • Costo competitivo: le coperture Favaretti Group sono una soluzione più conveniente rispetto ad altri tipi di costruzioni edilizie, grazie ai tempi più ridotti di installazione e al costo relativamente minore dei materiali impiegati.
  • Massima sicurezza: l’alta qualità delle materie prime impiegate e le innovative tecniche di costruzione permettono alle tensostrutture Favaretti Group di resistere a condizioni meteorologiche estreme e a carichi elevati.
  • Realizzazioni chiavi in mano: siamo in grado di far fronte ad ogni tipo di richiesta e di gestire il lavoro dalla A alla Z, svolgendo la funzione di capocommessa. Questo significa che Favaretti si occupa di ogni fase del progetto, dalla pianificazione all'esecuzione dei lavori, preparando inoltre tutta la documentazione necessaria.

 

Tensostrutture per grandi opere realizzate da Favaretti Group

beach

BEACH STADIUM MANTOVA

È una tra le più grandi beach arena d’Europa per gli sport su sabbia. Al suo interno comprende campi da calcetto, beach volley/tennis e padel. È stata sviluppata in seguito a un complesso studio progettuale, che ha richiesto competenza e capacità di problem solving. Il risultato è un palazzetto indoor assolutamente unico nel suo genere, in grado di ospitare eventi sportivi di alto livello.

interporto

INTERPORTO TOSCANO LIVORNO

Si tratta di un Hub logistico per lo stoccaggio di macchinari e materie prime, eseguito su commissione di una multinazionale statunitense. È composto da due strutture industriali affiancate e comunicanti di dimensioni estremamente importanti, che necessitavano di grande attenzione in merito a sicurezza e studio di fattibilità.

terminal

TERMINAL PASSEGGERI

Progetto di copertura dell’imbarco passeggeri per la MSC crociere di Venezia. Progetto nato a seguito di un approfondito studio architettonico e ingegneristico. Due enormi “ombrelloni rovesci” proteggono dalle intemperie una superficie > di 5.000 mq. 

rugby

STADIO DEL RUGBY BENETTON TREVISO

È stata eseguita la copertura per la tribuna del prestigioso stadio del Rugby di Monigo (Treviso), che ospita le partite casalinghe di una delle squadre più forti d’Italia ed Europa: i Leoni della Benetton Treviso.

 

palacongressi

PALACONGRESSI PALAFIUGGI DI FROSINONE

Centro congressi moderno e funzionale in grado di ospitare meeting, congressi, spettacoli musicali, fiere, mostre ed avvenimenti di vario genere.

nucleare

CENTRALE NUCLEARE

Per un'importante centrale nucleare è stata ideata una doppia struttura a pantografo per la gestione e lo stoccaggio delle scorie radioattive, dotandola di un sistema di scorrimento completamente motorizzato. Grazie ad un progetto 100% su misura è stato possibile coprire quasi 4.000 mq di area con un’altezza laterale di 12 metri, in modo da garantire il massimo della sicurezza.

Perché scegliere le tensostrutture per grandi opere Favaretti Group

Una tensostruttura per grandi opere di Favaretti Group è una scelta pratica e vantaggiosa, ideale in tutti quei casi in cui ci sia la necessità di coprire un ampio spazio in tempi rapidi, senza rinunciare a qualità, sicurezza ed estetica. Le soluzioni proposte, completamente personalizzabili, sono particolarmente indicate quando si cerca un’opzione più flessibile e con un costo più competitivo rispetto alle coperture più tradizionali.