Caricando il contenuto Il caricamento dipende dalla velocità della tua connessione

Perché preferire una tensostruttura?

Perchè scegliere una tensostruttura piuttosto che una tradizionale costruzione in muratura?

 

Premessa: la nostra Produzione

La divisione Tensostrutture di Favaretti Group progetta, produce ed installa strutture in acciaio con copertura in tessuto spalmato Pvc. Queste strutture possono essere re-installate in diversi contesti a seconda delle necessità e rappresentano un’eccellente alternativa alle classiche opere in muratura o legno.

Strutture per l’industriadisponibili larghezze di luce libera superiori ai 50 mt, e personalizzabili in ogni dettaglio. Progettate e realizzate per implementare ambienti lavorativi ad alta frequentazione umana.

Polivalenti sportive: disponibili larghezze di luce libera superiori ai 50 mt, e personalizzabili in ogni singolo dettaglio sono la soluzione di copertura ideale per le più svariate attività ricreative.

 


Vantaggi di una tensostruttura

Acciaio

Legno

Laterizio

Luce libera interna > 50 mt

v

×

×

Illuminazione interna naturale

v

×

×

Installazione rapida

v

×

×

Fondazioni opzionali

v

×

×

Bassi costi di progettazione

v

×

×

Assenza di manutenzione

v

×

×

Reinstallabile in altro sito

v

×

×

Alta resistenza sismica

v

×

×


 

Luce libera interna:  a differenza delle classiche strutture in cemento armato o legno, le tensostrutture proposte sono in grado di raggiungere larghezze in luce libera interna a costi decisamente contenuti. L’assenza di pilastri centrali o tiranti permette uno sfruttamento massimale degli spazi.

Illuminazione naturale e minori costi di gestione: La copertura in tessuto traslucido ed il colore bianco degli interni consente un’illuminazione naturale durante le ore di sole ed elimina completamente la necessità di illuminazione artificiale. I capannoni in legno o in cemento armato, invece, possono comportare costi di illuminazione aggiuntivi ogni anno.

Facile reinstallazione: Le strutture tessili sono progettate per essere permanenti ma, allo stesso tempo, possono essere facilmente smantellate e riassemblate in altro loco con il minimo impatto ambientale. Tali operazioni sono impensabili con strutture in legno o laterizio.

Installazione rapida e meno burocrazia: Le tensostrutture proposte richiedono tempi d’installazione e pratiche burocratiche decisamente minori rispetto alle costruzione convenzionali.

Minori costi di progettazione: I costi di progettazione possono essere significativamente minori rispetto a opere prefabbricate in cemento armato e in legno.

Assenza di manutenzione: la copertura in tessuto è praticamente esente da manutenzione: non trattiene la polvere e la sporcizia evitando costosi interventi di manutenzione.

Fondazioni opzionali: la natura flessibile di una tensostruttura in acciaio permette di evitare la realizzazione di costose fondazioni in cemento armato consentendo di diminuire i costi e le tempistiche d’installazione.

Alta resistenza sismica: essendo strutture con massa di molto inferiore rispetto alle opere convenzionali, l’incidenza del sisma è irrilevante.

 

 

Domande frequenti

Cosa è necessario sapere prima di acquistare una tensostruttura?

Scopri di più

Perché scegliere Favaretti Group

L'esperienza conta:
30 anni di esperienza al vostro servizio

La nostra azienda
Versione su mobile: Abilitato